Protocollo di sicurezza

Istruzioni da seguire in caso di emergenza

SE NOTI UN QUALSIASI TIPO DI EMERGENZA, COME UN PRINCIPIO DI INCENDIO, UNA PERSONA  CHE  SI  SENTE MALE, UN ALLAGAMENTO, DAI IMMEDIATAMENTE L’AVVISO. PUOI TELEFONARE AI SEGUENTI NUMERI

Associazione Biogruppo 377.4392770

SE L’EMERGENZA È PARTICOLARMENTE GRAVE, COME UN INCENDIO BEN AVVIATO  INFORTUNATA O PRIVA DI SENSI, CHIAMA DIRETTAMENTE I SOCCORSI ESTERNI.

NUMERO UNICO PER LE EMERGENZE: 112

L’UTILIZZO DI MEZZI O ATTREZZATURE DI LAVORO dell’Associazione Biogruppo APS

LE ATTREZZATURE POSSONO ESSERE UTILIZZATE PER ATTIVITÀ ALL’INTERNO DEL PROPRIO ORTO OPPURE.

AL MOMENTO DEL RITIRO DELL’ATTREZZATURA ( Carriola), SI EFFETTUERÀ UNA VERIFICA DELLE CONDIZIONI, PER VERIFICARE IL BUONO STATO DI CONSERVAZIONE, MANUTENZIONE ED EFFICIENZA AI FINI DELLA SICUREZZA.

SI RICHIEDE ALL’UTILIZZATORE DI EFFETTUARE ULTERIORI VERIFICHE VISIVE DELL’ ATTREZZATURA, PRIMA DI OGNI UTILIZZO.

L’ACCESSO ALLE AREE INTERNE DEL COMPLESSO, CON AUTOMEZZI  È CONSENTITO DIETRO ESPRESSA  AUTORIZZAZIONE. IN TALI OCCASIONI, È NECESSARIO RISPETTARE LE SEGUENTI REGOLE:

CONDURRE IL VEICOLO A PASSO D’UOMO, A MARCIA AVANTI; PER MANOVRE, ASSICURARSI DI AVERE OTTIMA VISIBILITÀ. IN CASO CONTRARIO, FARSI AIUTARE DA UNA PERSONA A TERRA;NON SOSTARE, NEANCHE PER BREVI PERIODI, DAVANTI AGLI INGRESSI O ALLE USCITE DI EMERGENZA (DISTANZA MINIMA 3 METRI) A VEICOLO FERMO, TENERE IL FRENO A MANO INSERITO,NON LASCIARE IL MEZZO INCUSTODITO.

Venaria R. 14/11/2020

Carissimi Associati,

Vi comunico che si può nuovamente accedere agli orti e che non deve essere intese come “liberi tutti” cioè faccio riferimento ai chiarimenti del governo invitando alla prudenza .

Si ricorda agli associati che l’accesso agli orti è consentito allo stretto nucleo famigliare convivente.

Il Governo permette gli spostamenti negli orti, ma vi ricordo le accortezze  che sono: chiarire e dimostrare di avere un orto urbano e il percorso piu’ breve casa-orto e quindi dimostrando la vs tessera Associazione Biogruppo.

Grazie per l’attenzione.

Katia Di Dente

Associazione Biogruppo APS- ETS

__________________________________________________________________

Data 3 Novembre 2020

Gentili Associati,

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in data 3 Novembre 2020 e dai relativi allegati emerge la chiara intenzione di bloccare, nelle zone a maggior rischio, tutte le attivita’ non ritenute essenziali. Sono inoltre vietati gli spostamenti, anche all’interno tra Comuni limitrofi, anche all’interno del Comune stesso, se non per esigenza lavorative.

Vi informo che l’accesso agli orti è vietato fino a nuova comunicazione Ministeriale.

Katia Di Dente

Associazione Biogruppo APS- ETS

Data 17 Maggio 2020

Associazione Biogruppo APT – ETS – Via Cavallo 16/6 Venaria Reale . (Torino) Orti urbani

Fase 2-Protocollo di sicurezza per prevenire la diffusione del Virus Applicazioni delle misure per la gestione del rischio contagio Corona virus COVID-19.

Decreto n.57 in data 17 Maggio 2020 Regione Piemonte

Carissimi Associati,

vi trasmetto l’elenco delle misure di sicurezza da adottare per accedere agli orti in Via Cavallo 16/6 Venaria Reale dal 20 Maggio 2020 per garantire il pieno rispetto di quanto indicato dai Provvedimenti Normativi Nazionali e Regionali emanati per far fronte all’ emergenza COVID-19. E’ una responsabilità di tutti e che ogni associato deve rispettare le regole.

Si comunicano pertanto le seguenti disposizioni:

Gli associati che l’accesso agli orti è consentito allo stretto nucleo famigliare convivente.

• In caso di febbre superiore a 37,5C° tosse secca o difficoltà respiratoria, l’accesso agli orti è assolutamente Vietato;
  • Indossare la mascherina protettiva e guanti, sanificare le mani con soluzioni disinfettanti e NON TOCCARSI VISO, BOCCA E OCCHI;
  • SEGNALARE IMMEDIATAMENTE al Presidente qualsiasi raggruppamento di persone;
  • E’ fondamentale mantenere la DISTANZA MINIMA DI SICUREZZA di almeno 1 metro;
  • Maneggiare gli attrezzi da orto, come le carriole, ESCLUSIVAMENTE indossando i guanti;

Grazie per l’attenzione.

Il Presidente – Katia Di Dente