Protocollo di sicurezza

Venaria R. 14/11/2020

Carissimi Associati,

Vi comunico che si può nuovamente accedere agli orti e che non deve essere intese come “liberi tutti” cioè faccio riferimento ai chiarimenti del governo invitando alla prudenza .

Il Governo permette gli spostamenti negli orti, ma vi ricordo le accortezze  che sono: chiarire e dimostrare di avere un orto urbano e il percorso piu’ breve casa-orto e quindi dimostrando la vs tessera Associazione Biogruppo.

Grazie per l’attenzione.

Katia Di Dente

Associazione Biogruppo APS- ETS

__________________________________________________________________

Data 3 Novembre 2020

Gentili Associati,

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in data 3 Novembre 2020 e dai relativi allegati emerge la chiara intenzione di bloccare, nelle zone a maggior rischio, tutte le attivita’ non ritenute essenziali. Sono inoltre vietati gli spostamenti, anche all’interno tra Comuni limitrofi, anche all’interno del Comune stesso, se non per esigenza lavorative.

Vi informo che l’accesso agli orti è vietato fino a nuova comunicazione Ministeriale.

Katia Di Dente

Associazione Biogruppo APS- ETS

Data 17 Maggio 2020

Associazione Biogruppo APT – ETS – Via Cavallo 16/6 Venaria Reale . (Torino) Orti urbani

Fase 2-Protocollo di sicurezza per prevenire la diffusione del Virus Applicazioni delle misure per la gestione del rischio contagio Corona virus COVID-19.

Decreto n.57 in data 17 Maggio 2020 Regione Piemonte

Carissimi Associati,

vi trasmetto l’elenco delle misure di sicurezza da adottare per accedere agli orti in Via Cavallo 16/6 Venaria Reale dal 20 Maggio 2020 per garantire il pieno rispetto di quanto indicato dai Provvedimenti Normativi Nazionali e Regionali emanati per far fronte all’ emergenza COVID-19. E’ una responsabilità di tutti e che ogni associato deve rispettare le regole.

Si comunicano pertanto le seguenti disposizioni:

• L’associato potrà accedere agli orti tutti i giorni con il suo nucleo famigliare;
  • In caso di febbre superiore a 37,5C° tosse secca o difficoltà respiratoria, l’accesso agli orti è assolutamente Vietato;
  • Indossare la mascherina protettiva e guanti, sanificare le mani con soluzioni disinfettanti e NON TOCCARSI VISO, BOCCA E OCCHI;
  • SEGNALARE IMMEDIATAMENTE al Presidente qualsiasi raggruppamento di persone;
  • E’ fondamentale mantenere la DISTANZA MINIMA DI SICUREZZA di almeno 1 metro;
  • Maneggiare gli attrezzi da orto, come le carriole, ESCLUSIVAMENTE indossando i guanti;

Grazie per l’attenzione.

Il Presidente – Katia Di Dente