Circolo di lettura

Circolo di lettura

Se possedete una biblioteca e un giardino, avete tutto ciò che vi serve.
(Cicerone)

If you have a garden and library , you have everything you need

Nel 2020 ci riuniremo per discutere quattro libri  ed esprimere le proprie opinioni confrontandosi con gli altri lettori.

Howard Gardner, psicologo americano ideatore delle intelligenze multiple, ha aggiunto successivamente un’ottava intelligenza, quella naturalistica a cui si associano una sensibilità verso flora e fauna, amore per l’allevamento degli animali e coltivazione delle piante, apprezzamento dell’impatto che la natura ha su di noi e quello che noi abbiamo nei confronti della natura.

Esiste anche un’intelligenza emotiva la quale ci permette di analizzare le nostre emozioni e convertirle in pratica: la passione è l’ingrediente principale della ricetta, senza quella il prodotto finito non sarà mai buono.