Corso di panificazione

Corso di panificazione

Corso rivolto a tutti per imparare a fare “il pane di una volta” e tanti altri tipi di lievitati (pizza, focacce, ecc). Durante il corso non impareremo solo ad impastare ma sarà un momento di aggregazione, collaborazione e di condivisione per ottenere un pane il più biologico possibile in quanto sarà realizzato a partire dal lievito madre, fermentato con il miele biologico dell’azienda “Il miele della vita” di Michele Gaido.

Il corso è rivolto a tutti, adulti, bambini, scuole che hanno il desiderio di mettere le mani in pasta e di realizzare qualcosa con le proprie mani.. e poi anche assaggiarlo!

La cottura del pane avviene nei forni a legna presenti nella nostra associazione, disponibili per tutti i soci e le famiglie.

L’associazione organizza eventi aggregativi e culturali negli spazi comuni opportunatamente allestiti: tendone nel periodo estivo – locali cascina nel periodo invernale da poter usufruire nelle giornate di festa e trascorrere una bella giornata in compagnia di altri soci, parenti e amici davanti a una pizza appena sfornata o una gustosa grigliata cotta sui barbecue in comune messi a disposizione dall’associazione.
Vengono inoltre effettuati dei corsi di formazione sulla sicurezza negli orti e sulle corrette coltivazioni biologiche