L’orto è una grande metafora della vita spirituale: anche la nostra vita interiore abbisogna di essere coltivata e lavorata, richiede semine, irrigazioni, cure continue e necessita di essere protetta, difesa da intromissioni indebite. L’orto, come lo spazio interiore della nostra vita, è luogo di lavoro e di delizia, luogo di semina e di raccolto,…
Leggi tutto
In collaborazione Dipartimento Di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari DISAFA Università di Torino _ 23/05/2023 Uscita Tecnica presso l’Associazione Biogruppo APS https://www.gssoi2023.it Il programma delle Giornate Scientifiche SOI 2023 sarà articolato in sessioni tematiche e workshops, verrà dato ampio spazio ai Gruppi di Lavoro SOI e sarà valorizzato dalla presenza di keynote speakers. …
Leggi tutto
Ha effetti benefici sul fisico, sull’umore e sulla salute. Consente per esempio di fare il pieno di vitamina D perché è un’attività che si pratica all’aperto. «La vitamina D che si attiva grazie all’esposizione alla luce solare è preziosa per la salute. Favorisce l’assorbimento del calcio, un minerale indispensabile per mantenere le ossa forti e…
Leggi tutto
Evento del 15 /09/2019
Al momento della semina/trapianto bagnare bene l’orto. Successivamente diminuire la quantità di acqua. Nella fase di produzione e maturazione, che in genere coincide con la stagione calda, aumentare la dose d’acqua. Sempre a proposito di quando bagnare l’orto: è consigliabile bagnare al mattinoe con acqua a temperatura ambiente (per evitare shock termici). Al mattino infatti la…
Leggi tutto